Continua la serie di giochi molto divertenti per Android che riescono a sorprenderci per delle particolari caratteristiche. La casa sviluppatrice Coconut Island Studio ci permette di scaricare gratuitamente un game molto divertente intitolato One Tap Hero!

Ci troviamo dinanzi ad un game super colorato che vi farà vivere delle avventure in grado di intrattenervi alla grande. Vediamo insieme se questo gioco merita davvero il download, anche se già vi abbiamo garantito che essendo anche gratuito il download è quasi d’obbligo.

One Tap Hero

Gameplay

One Tap Hero è un platform puzzle game in cui dovrete aiutare un omino a saltare da una piattaforma all’altra, senza precipitare, per dirigerlo dalla sua amata.

La dolce metà è stata trasformata in un orsetto, addobbato con fiocco, da una malefica strega. Il personaggio bianco, un omino molto semplice, dovrà raggiungerla in ogni stage per portarla in salvo. Le missioni super colorate saranno costellate da una serie di piattaforme che vi divideranno dalla sua lei.

Come ci fa capire anche il titolo del gioco, il sistema di controllo si basa solo ed esclusivamente sul tocco touchscreen che vi permetterà di svolgere tutte le azioni che potrà svolgere il protagonista del gioco. Quest’ultimo avrà, ovviamente, la possibilità di saltare da una piattaforma all’altra, appendersi e attivare dei meccanismi.

One Tap Hero (2)

La camminata del protagonista del gioco sarà automatica e potrà cambiare direzione grazie a dei muri che includeranno delle frecce. Sbattendoci contro, l’omino avrà la possibilità di tornare indietro. Quindi dovrete prestare attenzione anche a quale percorso intraprendete.

Il maggiore pericolo sarà quello di precipitare giù dallo stage, ma non sarà l’unico. Arriveranno dei nemici, da evitare, oppure alcuni livelli includeranno un muro laterale che vi inseguirà costantemente per uccidere il protagonista.

Inoltre, ci saranno dei meccanismi, delle leve, da muovere per spostare delle piattaforme. Questo aspetto rende One Tap Hero anche un gioco di strategia poiché dovrete stabilire quali congegni attivare e in quale ordine. Presenti anche dei portali che teletrasporteranno il personaggio principale da uno spazio all’altro.

One Tap Hero (3)

Durante il gioco, come sempre, non manca la possibilità di conquistare delle stelline che, oltre ad essere la moneta del titolo, vi permetteranno di terminare i livelli con il massimo del punteggio. Conquistando il massimo, potrete trasformare nuovamente la donzella in umana!

Dallo store sarà possibile acquistare dei potenziamenti e, soprattutto, degli accessori che personalizzeranno il protagonista facendolo divenire meno “abbozzato”: potrà indossare costumi, parrucche e speciali gadget.

Grafica e suoni

L’aspetto grafico di One Tap Hero ci ha soddisfatto a pieno, anzi ci ha permesso di adorare questo titolo che non sembra assolutamente essere un gioco free.

L’intera ambientazione segue uno stile cartoon e, inoltre, esplorerete mondi diversi (al momento 4) che risultano incredibilmente colorati, definiti, particolari e pieni di oggetti simpatici che creeranno una fantastica ambientazione di sfondo. Anche le illustrazioni che spiegano la storia del gioco sono ben realizzate. In un titolo del genere non poteva mancare una dolce musica di intrattenimento.

Conclusione

One Tap Hero deve essere subito scaricato, soprattutto se amate il genere plaform game. La casa sviluppatrice, come vi abbiamo già detto, ci consente di divertirci con il titolo a prezzo zero, quindi non esiste nessun motivo per non schiacciare il tasto del download.

[app]com.cis.oth[/app]