Avete voglia di un gioco rilassante che riesca a trasmettervi tranquillità?In tal caso, meglio passare a titoli come Grandpa’s Table, visto che il protagonista delle nostra game review appartiene decisamente ad un genere molto differente! Gripati Digital Entertainment ha recentemente lanciato sul Play Store Neon Beat, un gioco che potrebbe essere considerato una moderna variante del noto Breakout, il videogioco degli anni 70/80.

Gameplay

Neon Beat sembra un gioco estremamente semplice, ma in realtà risulta abbastanza complesso. Molte volte, infatti, dovrete riavviare la missione per riuscire a completare il livello. Lo scopo principale del game è quello di eliminare ogni blocco presente nello stage, solo quando lo scenario sarà completamente sgombro potrete accedere alla successiva missione.

Le piastrelle andranno a formare svariate forme e per distruggerle dovrete utilizzare una palla che correrà costantemente lungo la cornice dello stage. Tappando sullo schermo, la sfera abbandonerà il bordo e si scaglierà contro i blocchi presenti al centro del livello.

Come vi abbiamo detto, Neon Beat potrebbe ricordarci il  videogioco arcade Breakout, ma questa volta non ci sarà una stecca sulla quale far rimbalzare la sfera, ma dovrete semplicemente scagliarla contro la struttura da distruggere e farla tornare lungo la cornice del game. La sfera raggiungerà solo una certa distanza, dunque, alcune volte dovrete posizionarvi in zone precise per poter toccare/rompere determinati blocchi. La missione diviene molto complessa per colpa del tempo: avrete a disposizione circa un minuto (a volte anche meno) per completare la pulizia, quindi dovrete distruggere rapidamente ogni elemento per non farvi fermare dal tempo.

Neon Beat (16)

I blocchi non saranno tutti uguali, alcuni inizieranno a brillare ed il luccichio indicherà la presenza di un potenziamento particolare.  Rompendo le giuste piastrelle potrete aumentare o diminuire la potenza della sfera.

Tra i tanti, ad esempio, troverete il power-up che ingrandirà la pallina, uno che rallenterà il tempo, quello che vi permetterà di guadagnare 100 Diamanti in un sol colpo e molti altri ancora. Gli elementi speciali non saranno sempre positivi, ma alcuni saranno ostili, ad esempio dovrete evitare il potenziamento che rimpicciolirà la sfera e quello che la renderà più lenta.

Superando i vari livelli potrete sbloccare nuove palle, sempre più potenti, e con i diamanti guadagnati avrete la possibilità di acquistare nuovi sfondi di gioco.

Grafica e suoni

Come il titolo ci permette di capire, le ambientazioni saranno luminose, brillanti e includeranno anche dei riferimenti retro, come ad esempio le forme delle strutture da distruggere. Non mancheranno gli effetti speciali generati dall’esplosione delle svariate piastrelle, dai power-up e dalle particolari palline che avrete a disposizione. Come vi abbiamo già detto, dallo store avrete la possibilità di acquistare molteplici sfondi che rinnoveranno la grafica della missione. Come sicuramente potrete immaginare, non manca una colonna sonora avvincente e adrenalinica.

Conclusione

Neon Beat è un gioco gratuito e interessante, ma dobbiamo ammettere che delle volte le missioni potrebbero essere troppo difficili, quasi impossibili. Sarete, dunque, costretti a ripetere più volte lo stesso livello. Se amate i game del genere, non possiamo non consigliarvi il download.

Vi lasciamo al video di presentazione e al link per scaricare il gioco a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’gripati.game.neon’ name=’Neon Beat’ theme=’discover’ lang=’it’]