Su Google Play, tra i tanti generi, troviamo anche i line draw. Stiamo parlando dei famosi titoli in cui dovrete tracciare delle linee per riuscire a completare la missione del gioco.

Abbiamo delineato percorsi per diventare dei Ninja, per mangiare cervelli e in molti altri game che sono riusciti ad appassionarci, ma oggi dovremo usare il nostro dito per compiere una fondamentale missione: svuotare le vesciche. La nostra game review di questa sera vi presenta il divertente (e bizzarro) gioco Men’s Room Mayhem sviluppato da Ripstone.

Men's Room Mayhem-cover

Gameplay

Avete capito bene, nel nuovo titolo non dovrete cimentarvi nei panni di un eroe o in altre missioni speciali, ma semplicemente riuscire a mantenere un bagno pubblico pulito. Sappiamo benissimo che questa è una delle imprese più difficili della storia e, ammettiamolo, il compito diviene ancora più complesso se si tratta del bagno dei maschi, soprattutto se personaggi sono quelli di Men’s Room Mayhem!

I piccoli omini di questo gioco conosco poco il galateo e avranno difficoltà a “reggerla”, dunque, dovrete insegnargli voi le buone maniere.

Il gioco si svolge interamente in un bagno pubblico molto visitato. Entreranno costantemente degli uomini che avranno dei precisi bisogni: chi dovrà usare l’orinatoio mostrerà una goccia di pipì, mentre chi avrà delle altre necessità sbandiererà un rotolo di carta igienica nei suoi pensieri.

Men's Room Mayhem (2)

Dovrete tracciare delle linee che direzionino ogni personaggio verso il giusto oggetto (WC o orinatoio); ma il gioco non finisce qui. Dopo essersi liberati, i piccoli omini dovranno rispettare le buone norme: ci sarà dunque bisogno di guidarli verso il lavandino per fargli lavare le mani e, infine, accompagnarli all’uscita.

È consentito tracciare una singola linea per ogni viaggio: non vi sarà data la possibilità di tracciare il percorso in una sola volta (bagno, lavandino, uscita) come nei classici line draw, ma dovrete compiere un passo per volta. Se andrete in confusione, i personaggi potrebbero divenire incontinenti. Attenzione agli anziani e agli ubriachi che avranno una “tenuta” diversa.

I protagonisti di Men’s Room Mayhem si irritano molto facilmente e, non sappiamo per quale motivo, non hanno intenzione di incontrare nessuno durante il loro percorso. Non permettere che qualche personaggio violi la privacy degli altri, se due omini si incroceranno scatterà la rissa!

Men's Room Mayhem (3)

Dopo il continuo via vai di persone che stanno per esplodere e le liti all’ultimo sangue, il bagno ne uscirà davvero malconcio. Men’s Room Mayhem si suddivide in varie ondate e tra una partita e l’altra dovrete compiere grandi pulizie. Con il vostro dito ci sarà bisogno di strofinare sulle zone da ripulire (macchie di sangue, di urina, per guadagnare tempo nelle prossime partite.

Grafica e suoni

L’azione del gioco sarà sempre la stessa, ma i bagni pubblici saranno diversi e diventeranno sempre più grandi, dunque, più difficili da gestire. I personaggi non saranno sempre uguali, ma incontrerete delle bizzarre persone, ognuna con dei propri “bisogni”. Non mancheranno macchie di sangue e urina che sporcheranno il pavimento dello stage, ma il tutto sarà risolvibile con le tante bolle che fuoriusciranno durante la pulizia.

Presente una musica di sottofondo divertente che sarà altamente pertinente con il gioco.

Conclusione

Men’s Room Mayhem è un gioco simpatico, divertente, ma anche un po’ ripetitivo. Sicuri che non vi annoierete nel tracciare sempre queste linee? Se volete, potrete mettere in download l’applicazione al prezzo di 0,80 €. Inoltre, è disponibile una modalità Blitz, oltre a quella normale, che sarà sbloccabile pagando un’ulteriore cifra.

[app]com.ripstone.mrm[/app]