Probabilmente vi ricorderete di Bombcats, un gioco che abbiamo recensito in passato. Il protagonista della nostra game review di questa sera non somiglia assolutamente al vecchio titolo, ma il gioco è stato lanciato dalla stessa software house: Radiangames.

Gli sviluppatori tornano sul Play Store con JoyJoy, un entusiasmante gioco a pagamento. Un game super colorato in grado di dimostrarci, ancora una volta, che non sempre c’è bisogno di una grafica da urlo per conquistare i giocatori.

Gameplay

Amate gli sparatutto? In questo caso JoyJoy farà al vostro caso! Un gioco un po’ confusionale che vi permetterà di divertirvi con la massima semplicità. Un nuovo twin-stick shooter che farà scendere i giocatori su un campo di battaglia originale e ben delineato, infatti, la guerra si consumerà all’interno di un’area rettangolare. Dovrete pilotare un piccolo cerchietto, che sembra essere un potente mezzo da guerra, munito di una mitragliatrice che sparerà costantemente dei particolari proiettili. Lo scopo sarà quello di fuggire perennemente dai nemici colorati che cercheranno di abbattere l’eroe di JoyJoy! Non potrete scappare chissà dove visto che, come abbiamo già detto, l’intera battaglia si svolgerà all’interno di un rettangolo di gioco. La missione sarà quella di sopravvivere per un tot di minuti (modalità Challenge) oppure resistere alle continue ondate di nemici (modalità Waves), ma non dovrete solo scappare, ma anche attaccare con le armi del piccolo cerchietto. Potrete usare vari tipi di mitragliatrice e tutti i proiettili sono programmati per raggiungere e abbattere i nemici. I controlli di gioco di JoyJoy sono intuitivi e soddisferanno a pieno molti utenti: abbiamo due pad virtuali, uno per pilotare il piccolo mezzo e un altro per gestire la torretta spara proiettili, anche se i colpi sono programmati per annientare gli avversari. Presenti ulteriori due tasti per cambiare il tipo di fuoco ed anche quello che vi permetterà di scatenare i colpi ultra: una pioggia di proiettili che eliminerà ogni nemico presente sullo stage. L’energia “ultra” verrà incamerata grazie alle stelline bianche presenti sullo stage. Non mancano dei power-up che vi permetteranno di recuperare salute (a disposizione avrete tre vite), nuove armi e altri potenziamenti. joyjoy (1)

JoyJoy è un game frenetico e se volete osare ancora di più potrete impostare la massima difficoltà di gioco dedicata esclusivamente agli esperti.

Grafica e suoni

Il gioco non sfoggia una grafica da urlo, ma dobbiamo ammettere che l’interfaccia è molto particolare e differente dal solito. Sfondi, navetta principale e nemici super colorati, ma soprattutto i proiettili rinnoveranno costantemente il colore dello stage. Colonna sonora accattivante in grado di intrattenere i giocatori durante questa frenetica missione.

Conclusione

Un gioco divertente e coinvolgente che non potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store. Per avere JoyJoy dovrete spendere 1,43 €, forse un prezzo un po’ troppo salato. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed il video del gioco. [pb-app-box pname=’com.radiangames.joyjoy’ name=’JoyJoy’ theme=’discover’ lang=’it’]