Correre, saltare, sparare, sono le prime cose cose che ci aspettiamo da un gioco per il nostro smartphone. Avete mai pensato ad un gioco che vi consenta di programmare ? Molto probabilmente no. Vi parliamo di Hacked, creato da Joaquim Verges e Fabien Devos famosi sviluppatori del client alternativo di Twitter, Falcon Pro. Hacked è un gioco costruito sulla base di un linguaggio di programmazione e il vostro smartphone non è altro che un calcolatore che elabora ed esegue il codice del programma. Si gioca con la creazione ed esecuzione di semplici programmi, un po’ di esperienza di codifica, dunque, è necessaria per sfruttare al meglio il gioco.

Ci sono tre modalità di gioco in Hacked. La prima è la modalità “storia” in cui vestirete i panni di un hacker, studente di liceo, che deve risolvere problemi di programmazione per poter salvare il mondo. Questa modalità, man mano che procede, diventa sempre più difficile. La seconda modalità è denominata freestyle, in questa potremo creare dei mini giochi e pubblicarli nel repository in-game, dove potremmo giocare ai nostri giochi o a quelli degli altri giocatori. L’ultima modalità è quella challenge, qui sfiderete altri giocatori a “colpi di codici”, ma la modalità non è ancora disponibile.

Il gioco è ancora in fase beta e non è disponibile per tutti nel Play Store. Se volete iscrivervi alla beta, lasciate il vostro indirizzo mail a questo link e richiedete di entrare nella community di Google+ a questo link, se la vostra richiesta verrà approvata vi sarà possibile scaricare il gioco. Di seguito vi lasciamo il video di presentazione e alcuni screenshot. Era questo il gioco che stavate aspettando ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via