Correre, saltare, sparare, sono le prime cose cose che ci aspettiamo da un gioco per il nostro smartphone. Avete mai pensato ad un gioco che vi consenta di programmare ? Molto probabilmente no. Vi parliamo di Hacked, creato da Joaquim Verges e Fabien Devos famosi sviluppatori del client alternativo di Twitter, Falcon Pro. Hacked è un gioco costruito sulla base di un linguaggio di programmazione e il vostro smartphone non è altro che un calcolatore che elabora ed esegue il codice del programma. Si gioca con la creazione ed esecuzione di semplici programmi, un po’ di esperienza di codifica, dunque, è necessaria per sfruttare al meglio il gioco.
Ci sono tre modalità di gioco in Hacked. La prima è la modalità “storia” in cui vestirete i panni di un hacker, studente di liceo, che deve risolvere problemi di programmazione per poter salvare il mondo. Questa modalità , man mano che procede, diventa sempre più difficile. La seconda modalità è denominata freestyle, in questa potremo creare dei mini giochi e pubblicarli nel repository in-game, dove potremmo giocare ai nostri giochi o a quelli degli altri giocatori. L’ultima modalità è quella challenge, qui sfiderete altri giocatori a “colpi di codici”, ma la modalità non è ancora disponibile.
Il gioco è ancora in fase beta e non è disponibile per tutti nel Play Store. Se volete iscrivervi alla beta, lasciate il vostro indirizzo mail a questo link e richiedete di entrare nella community di Google+ a questo link, se la vostra richiesta verrà approvata vi sarà possibile scaricare il gioco. Di seguito vi lasciamo il video di presentazione e alcuni screenshot. Era questo il gioco che stavate aspettando ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.















