Abbiamo già conosciuto il pesce rosso protagonista del gioco Saving Yello. Si tratta di un divertente puzzle game in cui dovrete riuscire ad aiutare il piccolo abitante d’acqua dolce a ritornare nella sua adorata ampolla. Lo scopo, dunque, non era evadere, ma rientrare nel proprio “habitat domestico”.

Questa volta non vogliamo parlarvi del titolo già conosciuto, bensì di un nuovo game in cui il protagonista sarà sempre il pesciolino rosso che vuole scappare dalla sua padroncina. L’avventura prende il titolo di Chasing Yello e sarà differente dalla precedente missione.

Chasing Yello

Gameplay

In Chasing Yello non ci sarà bisogno di ritornare nell’ampolla, bensì cercare di evadere del tutto. La padroncina del pesciolini, Mathilda, ama giocare anche all’aperto con il suo Yello. Dopo averlo messo nel fiume, inizierà a correre nei pressi delle sponde per riuscire a seguirlo e, soprattutto, ad acciuffarlo a tempo debito. Questa è l’occasione perfetta per riuscire a ritrovare la tanto desiderata libertà.

    

Il pesciolino si troverà nell’acqua corrente e deve nuotare velocemente nel letto del fiume senza andare a sbattere contro gli ostacoli. Inizialmente dovrete soprattutto riuscire a prendere le tante stelline presenti nell’acqua, sia in superficie sia in profondità.

    

Quelle che galleggiano sull’acqua potranno essere prese senza grossi problemi, ma per riuscire ad agguantare quelle sommerse ci sarà bisogno di effettuare dei profondi tuffi. Inoltre, gli elementi puntati saranno posizionati anche in aria, in questo caso dovrete effettuare un rapido salto.

Nuotare, immergersi e saltare, saranno le stesse azioni da compiere anche per riuscire a schivare tutti gli ostacoli. Troverete delle pietre, dei tronchi e persino dei pezzi di legno infuocati. Basterà un solo urto verso questi blocchi per far scattare il game over. Durante il gioco, avrete anche la possibilità di conquistare alcuni power-up, come ad esempio il missile.

    

Inoltre, dovrete anche seguire il corso del fiume nel giusto modo, cercando di evitare di sbattere contro le sue sponde. Oltre questi ostacoli, dovrete fare attenzione anche alla bambina che, se rallenterete troppo, riuscirà ad acciuffare Yello con il suo retino. Alcune volte, la bambina, prenderà anche una piccola zattera per acciuffare Yello!

    

Per controllare il pesciolino, il gioco vi permette di usare l’accelerometro del vostro device Android. Per direzionarlo verso destra e sinistra basterà oscillare il dispositivo, ma per effettuare le varie azioni dovrete compiere degli swipe sullo schermo.

Grafica e suoni

La colorata e divertente grafica del titolo è molto simile al precedente titolo, Saving Yello. Se ci avete giocato, noterete solo che l’ambientazione del gioco è cambiata. Non vi troverete più in svariate stanze, ma sempre in un corso d’acqua dolce. Durante il tragitto, però, lo scenario cambierà leggermente: troverete ponti, tronchi, pietre e così via. La grafica di Chasing Yello  sicuramente riuscirà a soddisfarvi. Non manca una leggerà musica di intrattenimento e, soprattutto, la fastidiosa voce della bambina (la padrona del pesciolino).

Conclusione

Perché non scaricare Chasing Yello? Sicuramente è un gioco molto divertente e colorato che potrà intrattenervi nei momento noiosi, inoltre, come il primo titolo, anche questa missione è del tutto gratuita. Qui sotto trovate il link ed il video del game!

[app]com.pocketgems.android.chasingyello[/app]