Il vostro dispositivo Android è invaso da applicazioni di ogni genere? Ogni giorno, quasi sicuramente, installerete nuovi giochi e altri strumenti utili, ma solo una stretta selezione di titoli avrà l’onore di occupare la memoria del vostro device del robottino verde per più tempo.

Installare e disinstallare, ad ogni modo, vi avrà permesso di provare con le vostre dita moltissime applicazioni ed anche di conoscere i loro nomi! Ricorderete i titoli delle principali app presenti sul Play Store? Il nuovo gioco, firmato dall’italiano Giulio Tedesco, vuole testare le vostre conoscenze!

In App Quiz, quindi, non dovrete far altro che indovinare, o per meglio dire ricordare, i nomi delle applicazioni disponibili sullo store Android. L’app vi permette di scegliere tra sei categorie differenti: giochi, social, multimedia, utilità, fotografia e news/magazine.

Dopo aver scelto la sezione che preferite, potrete tappare sulle tante applicazioni per inserire il loro nome. Solo in caso di risposta esatta potrete ottenere dei preziosi punti. Questi ultimi non solo vi permetteranno di scalare la classifica del Google Play Games, ma anche di acquistare degli aiuti.

App Quiz, al momento, include più di 200 app ed oltre alle più famose non mancheranno titoli meno conosciuti che saranno più difficili da indovinare. Pensate di conoscere ogni app presente sul Play Store? Dimostratelo! Il quiz è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.lifeapps.appquiz’ name=’App Quiz’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!