Chi di noi non conosce Ruzzle? Quasi impossibile trovare un appassionato di giochi mobile che non ci abbia fatto almeno una partita. Se il paroliere vi ha conquistato, ma anche un po’ stufato, potrete iniziare a divertirvi con un nuovo titolo arrivato recentemente su Google Play: Layers – Settimana Enigmistica.

Non possiamo non notare la somiglianza con il famoso titolo sviluppato da MAG Interactive, ma ci sono alcune caratteristiche che lo rendono diverso ed anche innovativo.

Ci troviamo sempre dinanzi ad una scacchiera con svariate lettere che, al contrario di Ruzzle, non risulteranno sempre uguali. Ogni volta che comporrete una parola utilizzando delle determinate caselle, successivamente queste verranno cambiate e mostreranno delle altre lettere.

La sostituzione dei caratteri vi permetterà di trovare nuove parole, di un altro colore, fin quando ci saranno combinazioni. Verso il termine della partita le caselle inizieranno a sparire e la partita terminerà.

Layers    Layers

Avrete a disposizione 2 minuti per ogni round che, in totale, saranno 3 come quelli di Ruzzle. Per vincere, dunque, dovrete ottenere un maggiore punteggio al termine delle tre manche.

Layers vi permette di sfidare i vostri amici, avversari casuali oppure gli utenti di Facebook. L’interfaccia è pulita e colorata, ma integra un banner pubblicitario. Inoltre, l’app vi induce costantemente ed effettuare delle condivisioni su Facebook.

Potrete scaricare Layers gratuitamente dallo store Android. Registrando il vostro profilo, inoltre, otterrete 300 Nigmi (moneta virtuale del game) che potrete scommettere durante le sfide.

 [app]com.atono.lase.layers[/app]