Italike è una casa sviluppatrice che si occupa della realizzazioni di applicazioni Android. Per la prima volta, il team, si è cimentato nello sviluppo di un gioco, è stato Rosario Conti a segnalarci il titolo GENOMAX.

Il nuovo gioco, arrivato da poco tempo su Google Play, ci riporta all’epoca preistorica dove troviamo una creatura in piena fase evolutiva. Quest’ultima prende il nome di Genomax ed è stata creata dalle mani di in ingegnere e per riuscire a sopravvivere dovrà necessariamente fuggire e combattere dalle altre creature e, soprattutto, dovrà nutrirsi.

Genomax

Sullo stage comparirà una moltitudine di cibo, di ogni tipo: fette di carne, frutta, uova e così via. Ingurgitando ogni contenuto del genere, il nostro protagonista muterà la sua forma passando da animale ad uomo delle caverne. Genomax avrà a disposizione poche vite (tre cuori) che dovrà cercare di non perdere se vuole completare la sua evoluzione.

L’interfaccia del gioco è davvero molto semplice, il personaggio potrà spostarsi mediante dei tasti touchscreen che gli consentiranno di camminare a destra, sinistra e saltare in ambedue direzioni. Il gioco 2D si incentrerà solo ed unicamente su un piccolo fazzoletto di erba e come sfondo abbiamo solo un vulcano in piena eruzione, d’altronde questo episodio prende il nome di Age Of Lava.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.italike.g1[/app]