Gianluca Innocente ci ha segnalato la sua nuova applicazione, un divertente gioco intitolato Bomberdroid che ci riporta indietro nel tempo. La grafica pixellata del game lo fa divenire un titolo retro che subito riesce a conquistare gli appassionati del genere.

Oltre ad avere un’interfaccia molto interessante, anche il gioco vi permetterà di divertirvi. Dovrete vestire i panni di un personaggio che ogni volta dovrà sgombrare il labirinto, in cui si trova, dagli avversari. L’unica arma a disposizione sono delle bombe che, una volta piazzate, esploderanno dopo qualche secondo.

Ci sarà, dunque, bisogno di prestare attenzione e calcolare quando è il momento giusto per piazzare l’esplosivo, in modo da riuscire a distruggere anche le creature che popolano lo stage. Lo scoppio si diramerà solo nei corridoi liberi, quindi non riuscirà ad oltrepassare tutte le barriere, ma alcuni ingressi potranno essere eliminati proprio grazie a queste mine.

Bomberdroid

La detonazione degli esplosivi potrebbe danneggiare lo stesso protagonista che, infatti, dovrà allontanarsi dopo aver posizionato la bomba. Dopo aver ucciso tutti i nemici potrete entrare nel portale che vi permetterà di accedere ad una nuova avventura.

Per quanto concerne il sistema di controllo, avrete a disposizione una levetta per gestire i movimenti del personaggio, mentre per piazzare le bombe basterà un tap sullo schermo.

Al momento, Bomberdroid include 24 livelli, ma presto ne arriveranno altri. Interessante anche la modalità Multiplayer che vi permetterà di giocare con un amico utilizzando il WiFi.

Bomberdroid è scaricabile gratuitamente dal Play Store!

[app]com.gatedev.bomberman[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!