Tra pochi giorni arriverà al cinema il nuovo film di Will Smith che sarà accompagnato, ancora una volta, dal figlio Jaden Smith. Stiamo parlando della pellicola After Earth che in America ha debuttato sul grande schermo proprio oggi, 31 maggio.

Come usualmente accade, ad anticipare l’uscita del film arriva anche il gioco che vi permetterà di conoscere e vestire i panni dei personaggi principali. Non preoccupatevi, questa volta non si tratta di un ennesimo gioco gestionale, ma di un runner game.

After Earth

Gameplay

Probabilmente la prima cosa che penserete sarà “un altro runner game?”. E’ vero, il Play Store è ormai sovraffollato da questi titoli che, bene o male, si somigliano moltissimo. After Earth, pur appartenendo a questo genere, integra delle caratteristiche che ci permettono di apprezzarlo di più di altri game dello stesso tipo.

Di base rimane sempre un gioco in cui avrete bisogno di schivare, saltare e scivolare tutti gli ostacoli presenti lungo il percorso, ma il vostro personaggio non dovrà solo compiere tali azioni. Questa volta non dovrete usare l’accelerometro del dispositivo, ma il protagonista potrà essere gestito solo ed esclusivamente tramite swipe sullo schermo.

After-Earth

Come i normali runner game potrete cambiare improvvisamente strada per prendere delle scorciatoie alternative, saltare ogni sorta di ostacolo, scivolare sotto grandi, e a volte estese rocce, schivare oggetti e svoltare.

Le altre azioni in cui dovrà cimentarsi il personaggio principale saranno molteplici. Avrete la possibilità di gettarvi in caduta libera, incominciando ad utilizzare i controlli tilt, appendervi a funi con la Zipline e, soprattutto, ci sarà bisogno di di usare la spada per sconfiggere i nemici. Non saranno solo gli ostacoli a mettervi in crisi, ma anche creature feroci e degli antagonisti. La battaglie, dunque, rendono il gioco ancora più appassionante e sicuramente meno monotono.

Durante la corsa dovrete conquistare delle monete che vi permetteranno di accessoriare i personaggi.

After-Earth

After Earth include 20 livelli che potranno essere sbloccati superando le varie missioni, dunque, non ci troviamo dinnanzi al classico endless game in stile Temple Run. Altra caratteristica interessante del titolo riguarda lo scattare del game over che non arriverà nel momento in cui colpirete un singolo ostacolo, ma solo dopo ripetuti urti. Ad ogni modo, è disponibile anche una modalità infinita.

Grafica e suoni

La grafica del gioco riesce a soddisfarci molto e raggiunge alti livelli. Ci permetterà di esplorare le varie ambientazioni ispirate al film in arrivo al cinema. Non correrete sempre sullo stesso percorso di gioco, ma gli scenari dell’applicazione cambieranno a seconda della missione. Ad esempio approderete nel deserto, strutture moderne, giungle e in molte altre zone. Le inquadrature non riprenderanno solo il protagonista di spalle, ma in dei momenti si sposteranno e vi permetteranno di visionare il personaggio lateralmente.

Come in ogni altro gioco dello stesso stile, non manca una musica avventurosa di sottofondo che vi accompagnerà durante la corsa.

Conclusione

Rispetto agli altri giochi che si occupano di sponsorizzare i film in arrivo al Cinema questa volta il titolo non è disponibile gratuitamente sul Play Store. Per scaricare After Earth dovrete spendere 0,58 €, una cifra più che giusta per un gioco del genere che riuscirà quasi sicuramente a conquistarvi.

Non possiamo non consigliarvi il download di questo runner game originale.

[app]com.jumpgames.afterearth[/app]