Thomson Car Tracker, per ritrovare la vostra auto ovunque sia

I car tracker, ovvero i sistemi che permettono di stabilire in tempo reale la posizione dell’auto su cui sono installati, si stanno diffondendo sempre più sul mercato. Oggi parliamo della soluzione adottata dall’azienda Thomson, che è particolarmente semplice da usare grazie all’applicazione Android dedicata.

L’intero sistema si basa su un dispositivo che possiede un modulo GPS integrato. Esso si collega tramite presa obdii alla vettura desiderata e, se viene utilizzata l’applicazione, segnala in diretta la posizione dell’automobile su cui si trova, con una approssimazione di circa 15 metri. Non solo: essendo dotato di una propria SIM dati, esso è anche in grado di capire quando la macchina viene accesa e/o spostata, e dunque inviare una notifica al proprietario.

presa obdii

Una ulteriore caratteristica di Thomson Car Tracker è la presenza di una batteria integrata da 600 mAh, che permettono al device di funzionare anche a motore spento, e cioè quando non può ricevere energia direttamente dall’auto su cui è ospitato.

thomson car tracker

Passando ad analizzare l’applicazione (totalmente gratuita e scaricabile dal Play Store tramite il badge a fine articolo) si nota che non solo essa prevede la classica mappa con annessa navigazione, ma anche una sezione per sfruttare la realtà aumentata e indicare l’esatta ubicazione del veicolo.

 

 

Il prezzo (consiglaito) del car tracker di Thomson è di 149,99 euro. L’apparecchio viene venduto nella rete Autogrill.

Android app sul Google Play

Immagine di copertina

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Biko Trenta

    Beh un ladro quanto tempo ci metterà a notare qualcosa di luminoso attaccato sotto il volante?!? Ricordiamoci che la stragrande maggioranza delle auto hanno la presa obd2 a vista.. -. –

  • mircozorzo

    Io so già sempre dove si trova la mia auto, senza il car tracker.

    • BarackoBaldo

      anche se te la rubano? -.-

      • mircozorzo

        In quel caso penso sia inutile il car tracker, credo sia la prima cosa che staccano.

Top