La mania che da pochi giorni sta dilagando tra i giocatori di tutto il mondo non lascia indifferenti nemmeno i malviventi, come testimonia una curiosa notizia proveniente da O’Fallon, Missouri. La polizia locale ha infatti arrestato una banda composta da quattro malviventi che ha utilizzato Pokémon Go per attirare alcuni ignari giocatori nei pressi di un Pokéstop allo scopo di derubarli.

La polizia ha affermato che le vittime sarebbero state attirate con una sorta di esca elettronica e la promessa di ricchi premi. I quattro rapinatori aspettavano le vittime a bordo di una BMW nera nella quale è stata rinvenuta una pistola. Sembra che i malviventi utilizzassero proprio Pokémon Go per localizzare i malcapitati grazie alla geolocalizzazione e siano riusciti in questo modo a derubare, in un paio di giorni, una decina di persone. Non è stato reso noto l’elenco degli oggetti sortratti alle vittime mentre i malviventi sono accusati di rapina a mano armata.

La polizia ha invitato gli abitanti a prestare la massima attenzione nell’utilizzo di applicazioni che condividono la propria posizione con gli altri perché non tutti sono intenzionati a soffiarci il controllo di una palestra in Pokémon Go, c’è anche qualcuno che è attratto da beni meno virtuali, come il portafoglio e magari lo smartphone utilizzato per giocare.