Pokémon Go, ancora tante curiosità e raccomandazioni

Dilaga senza alcun freno la Pokémon-mania, che accompagna da alcuni giorni il rollout di Pokémon GO, che dovrebbe raggiungere a breve anche il nostro paese in via ufficiale. Le decine di milioni di utenti che stanno facendo letteralmente impazzire i server Niantic, compiono a volte delle azioni stupide che mettono a rischi la propria incolumità e quella delle persone che stanno loro vicino.

È il caso ad esempio di due uomini che stavano giocando con Pokémon GO nei pressi di una scogliera e, complice la distrazione fornita dl gioco, sono caduti facendo un volo rispettivamente di 15 e 30 metri. Solo una grossa dose di fortuna ha impedito loro di ferirsi in maniera preoccupante. I due distratti giocatori hanno riportato escoriazioni e lividi senza conseguenze particolarmente gravi.

In Florida le autorità stanno utilizzando dei cartelloni pubblicitari elettronici per mettere immagini di Pokémon Go con un chiaro messaggio che invita i giocatori a non giocare a Pokémon Go mentre sono alla guida della loro vettura. Sono tanti gli incidenti segnalati anche se per fortuna finora non è successo nulle di irreparabile.

Anche Hilary Clinton, candidata del Partito Democratico nella corsa alla Casa Bianca, non ha resistito al richiamo e, in occasione del prossimo evento che si terrà al Madison park di Lakewood, Ohio, ha comunicato che verranno allestiti un Pokéstop, con tanto di esca per attirare i Pokémon selvatici, e una Palestra per allenare i propri mostri o combattere quelli degli avversari.

Concludiamo con una interessante iniziativa da parte dell’operatore mobile T-Mobile, che ha deciso di non far pagare il traffico Internet consumato nel corso di una sessione con Pokémon Go. Lo stesso operatore ha inoltre lanciato un’iniziativa che mette in palio sconti su accessori selezionati, premi in PokéCoins e per i più fortunati la possibilità di vincere un viaggio negli USA alla ricerca di Pokémon rari.

Chissà se qualche operatore italiano avrà la forza o la furbizia di replicare questa interessante iniziativa che potrebbe portare tanti vantaggi a tutti.

Fonte, Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Filardo

    Il mondo è arrivato alla frutta se per un giochino per cellulari due tizi cadono da un dirupo, coglioni giocano in auto provocando incidenti… eviterei di chiamarle “curiosità”, ma li denuncerei come fatti di grandissima gravità e una possibile finestra sui problemi della realtà virtuale che si interseca con la realtà. Sono allibito da quello che leggo su questo giochino.

    • Quotatore

      Quoto

  • Arturo Dinatale

    Avete lievemente finito di stufare con un articolo all’ora su questo giochino per decerebrati.

    • Skar3

      Puoi anche non leggerlo, ci sono tanti altri articoli

Top