A oltre 40 anni dal suo debutto al cinema la saga di Star Wars continua a interessare milioni di fan, che aspettano con ansia nuovi episodi e nuovi gadget, diventati ormai ipertecnologici. Oggi vi parliamo delle più recenti novità, con un paio di nuovi “giocattoli” targati Sphero, nuovi droni e un kit per la realtà aumentata presentato da Lenovo.

Partiamo dalle nuove creazioni di Sphero, che ci propone le repliche di BB-9E e di R2-D2, controllabili ancora una volta tramite lo smartphone. Grazie ad alcuni accorgimenti i due robot sono più facili da controllare e più responsivi ai comandi impartiti. Entrambi saranno disponibili da domani nei negozi del Nord America, con prezzi che variano dai 130 ai 160 dollari al cambio attuale, tasse escluse.

Passiamo ai nuovi droni creati da Propel, che non vuole assolutamente che siano chiamati giocattoli, vista la quantità di tecnologia impiegata, a partire dal simulatore di volo virtuale, incluso nella companion app, che permette di imparare a pilotare le varie riproduzioni.

Abbiamo un Tie Fighter, un X-Wing e una Speeder Bike, in grado di raggiungere i 50 Km/h con una autonomia di circa 8 minuti con una singola carica.

Chiudiamo con Star Wars: Jedi Challenges, un kit per la realtà aumentata presentato a IFA 2017 da Lenovo e disponibile in tempo per le festività natalizie a 199 dollari. Troviamo un controller a forma di Lightsaber, la spada laser dei cavalieri Jedi, uno speciale tracker per rilevare posizione e movimenti del giocatore grazie alla videocamera integrata, e un visore AR nel quale andrà inserito lo smartphone, dove sarà stata preventivamente installata l’apposita applicazione.