La rivista taiwanese DigiTimes, specializzata nella divulgazione di notizie riguardanti i produttori asiatici, ha recentemente stilato un report relativo alle tecnologie che andranno per la maggiore durante il 2015.

I display Quad HD (termine con il quale si intende la risoluzione 2560 x 1440 pixel) diverranno lo standard per smartphone e tablet top di gamma in virtù della buona accoglienza riservata ai pochi modelli QHD lanciati nel 2014.

Il 2015, sempre stando alle informazioni diffuse da DigiTimes, sarà anche l’anno dell’avvento del 4K. I primi dispositivi a montare un pannello UltraHD arriveranno durante il terzo o quarto trimestre.

Per quanto concerne le fotocamere, viceversa, i produttori punteranno su caratteristiche finora poco utilizzate come lo zoom ottico, i sistemi a doppia lente etc. La risoluzione dei sensori, viceversa, non subirà bruschi incrementi.

Non ci resta che attendere l’andamento del mercato nel corso dei prossimi mesi per poter confermare o smentire le indiscrezioni divulgare dal sito taiwanese.

Via