Facebook ha avviato quest’oggi la fase di test di una nuova “funzionalità” (se così vogliamo chiamarla) relativa alle pagine dei ristoranti.

Il social network ha deciso di includere anche le recensioni dei critici culinari tra le “review” dei ristoranti. In questo modo quando un utente cercherà un luogo in cui mangiare vedrà comparire i giudizi di amici, conoscenti etc. ed anche una recensione critica scritta da un esperto.

Al momento il servizio è riservato unicamente agli Stati Uniti e prevede la collaborazione con le seguenti testate giornalistiche: Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine e San Francisco Chronicle.

I ristoranti interessati sono ancora in numero limitato. Facebook ha dichiarato che nel caso in cui fossero presenti recensioni negative queste verrebbero pubblicate comunque.

Dopo l’introduzione degli articoli giornalistici il colosso dei social tenterà di percorrere questa nuova strada per ampliare ulteriormente i servizi offerti al proprio pubblico. Non sono state fornite informazioni in merito al roll-out anche in Europa.

Via