Una serie di appassionati di fotografia polacchi, dotati dei migliori smartphone del momento, ha deciso di organizzare una prova comparativa avvalendosi dell’aiuto di alcuni fotografi professionisti, al fine di stabilire quale fosse il migliore smartphone, attualmente in commercio, sotto questo punto di vista.

Sono state scattate alcune foto nell’assolato Marocco che sono poi state mostrate ad esperti nel settore, quali editori di riviste di fotografia. Si è trattato ovviamente di un confronto al buio, nel quale i giudici non conoscevano la fonte delle fotografie scattate, per evitare di farsi influenzare.

Il risultato è stato abbastanza scontato, visti i molti test già condotti da molteplici siti del settore: Samsung Galaxy Note 4 e iPhone 6 si sono posizionati in cima alla classifica tra gli smartphone del momento. La lista dei partecipanti comprendeva anche LG G3, Nokia Lumia 1020, Apple iPhone 5S, HTC One M8, Sony Xperia Z1 Compact e Sony Xperia Z3.

Potete ammirare le immagini nella galleria sottostante e verificare se vi trovate in accordo con gli esperti di fotografia.

Via