Vi abbiamo da poco parlato dei nuovi tablet che ASUS presenterà la prossima settimana durante il Computex di Taipei. Torniamo sull’argomento per mostrarvi le prime immagini renderizzate per la stampa di un nuovo ZenPad, caratterizzato da un display con aspetto 4:3 e alimentato, come tutti gli ultimi modelli ASUS, da un processore Intel.

Seguendo L’esempio di Apple ma anche quello recente di Acer e Samsung, anche il produttore taiwanese ha voluto puntare su una serie di tablet con fattore di forma di 4:3. Dal render possiamo vedere come il tablet dovrebbe utilizzare due altoparlanti frontali che ovviamente portano ad avere le cornici superiore e inferiore abbastanza ingombranti.

Il retro del tablet è realizzato un un materiale morbido ed un inserto in pelle su uno dei lati più lunghi. Sul retro troviamo anche la classica fotocamera ed il logo Intel Inside a conferma dell’uso di questi processori anche per la linea ZenPad. Dal render si evince che sul lato destro del tablet troveremo il bilanciere del volume ed il pulsante di accensione mentre sul lato superiore ci sarà il jack da 3.5″ per le cuffie.

ASUS ZenPad dovrebbe essere presentato con display da 7″ e risoluzione 1024×768 e con display da 8″ e risoluzione 2048×1536. Previsti vari modelli con processori e tagli di memoria differenti. Non ci resta che attendere la prossima settimana quando i nuovi ZenPad verranno presentati al pubblico.

Via