Nel database dell’ente TENAA è stato avvistato un nuovo smartphone di ASUS dal nome in codice Z00ED, che ha tutta l’aria di essere un nuovo membro della famiglia ZenFone e che potrebbe essere conosciuto come ZenFone 3.

Il suo design è molto simile a quello dello ZenFone 2, mentre le specifiche tecniche sono, purtroppo, più contenute. Esso monta un display da 5 pollici dalla risoluzione di 1280 x 720 pixel, che è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Ad animarlo troviamo un processore quad core da 1,2 GHz, probabilmente Snapdragon 400/410, e 2 GB di RAM, i quali sono affiancati da 16 GB di memoria di archiviazione. La scheda tecnica è completata, oltre dai vari sensori e dalla connettività del caso, da una fotocamera posteriore da 8 MP, da una anteriore da 5 MP e dal supporto dual-SIM.

Sarà disponibile in bianco, nero, rosso, blu, viola, argento e oro, ma nessuna informazione sul prezzo e sulla disponibilità, anche se potrebbe essere presentato al Computex 2015 insieme allo ZenFone Selfie. Quest’ultimo dovrebbe montare un display da 5,5 pollici e due fotocamere, anteriore e posteriore, da 13 MP con flash LED; purtroppo non ci sono ulteriori dettagli.

Via1, Via2