Non lasciatevi fuorviare dal titolo che potrebbe farvi pensare che il produttore taiwanese si sia improvvisamente trasformato in un ente benefico a favore dei poveri utenti. Quello che sta succedendo in questi giorni è molto più semplice ma ci mostra come l’attenzione per i clienti sia un aspetto fondamentale per distinguersi dalla concorrenza.

ASUS ha sottovalutato l’impatto della versione da 4GB di Zenfone 2, il modello ZE551ML da noi recensito, in particolare la versione di colore nero, tanto da esaurire rapidamente tutte le scorte. Per scusarsi del ritardo con gli acquirenti ASUS ha pensato bene di inviare una mail di scuse nella quale comunicava anche due inattese notizie.

La prima riguarda il rimborso integrale di quanto pagato mentre la seconda è del tutto inattesa. A chi aveva acquistato uno Zenfone 2 nero verrà inviato, in maniera del tutto gratuita, uno Zenfone 2 rosso, ovviamente in versione da 4GB. Una mossa che, pur riguardando un numero limitato di utenti, non può che essere apprezzata in un mercato sempre meno attento alle necessità degli utenti.

Via