NotifWidget è il widget che potrebbe rendere più facile l’accesso alle notifiche sui dispositivi, soprattutto se questi hanno un display dall’ampia diagonale. Ci consente di inserirlo sia nelle schermate home e sia nella schermata di blocco (ove supportato), dunque è un vero e proprio widget. La sua peculiarità è quella di mostrare tutte le notifiche di sistema, da qualsiasi applicazione esse siano generate.

In questo modo non è necessario tirare giù la tendina delle notifiche con il solito swipe verso il basso sulla barra di stato, poiché saranno a portata di dito direttamente nella home o nella schermata di blocco. NotifWidget integra anche un orologio (opzionale) e offre già alcune impostazioni di personalizzazione, come la scelta del colore di sfondo, la possibilità di visualizzare o meno il tasto per eliminare tutte le notifiche e poco altro.

E’ un’applicazione giovane e che va ancora affinata e arricchita di funzioni e impostazioni, ma non sembra dare problemi e quindi è già pienamente funzionante. E’ scaricabile dal Play Store al prezzo di 0,99 €, un costo tutto sommato giusto e non certamente alto.

[pb-app-box pname=’com.cgollner.notifdget’ name=’NotifWidget’ theme=’discover’ lang=’it’]