Per aggiornarsi oggigiorno basta una ricerca sul web o semplicemente lanciare un’apposita app scaricata dal Play Store. La televisione sta perdendo molto terreno, ma il famoso telegiornale di Canale Cinque cerca di conquistare nuovamente gli spettatori pubblicando l’applicazione ufficiale del TG5 sullo store del robottino verde. Un titolo che non offre le solite banali funzioni.

Partiamo subito con il dire che TG5 per Android permette di guardare le ultime edizioni del telegiornale e di accedere ai live del notiziario, ma dal menu laterale possiamo subito scoprire che l’app offre molto di più. Non solo potrete accedere alle edizioni del TG e ai servizi speciali, sempre video, ma anche consultare le tante rubriche Mediaset: La Lettura, Oroscopo, Gusto, Indignato Speciale, Arca di Noè, Meteo e Speciale TG5.

tg5 (2)

L’applicazione permette agli utenti la possibilità di comunicare con il notiziario di Canale 5 rispondendo a svariati sondaggi. Al momento, ad esempio, potrete esprimere la vostra opinione sul dramma immigrazione e soprattutto indicare come usereste gli ormai famosi 80 euro.

TG5 per Android consente anche di inviare video e di consultare la redazione del telegiornale. Purtroppo, durante la nostra prova, l’applicazione si è bloccata molte volte. Si spera che un aggiornamento possa risolvere gli attuali problemi.

[pb-app-box pname=’it.froggy.tg5′ name=’TG5′ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!