La batteria del vostro smartphone si scarica troppo presto, obbligandovi a cercare una presa dove collegarlo al caricabatteria? Avast vi propone Battery Saver, un’applicazione che promette di aumentare la durata della batteria. Il funzionamento è basato su algoritmi che “imparano” dal nostro utilizzo, decidendo quali sono le combinazioni di risparmio più adatte a noi; in più, possiamo impostare autonomamente delle azioni che vadano a limitare il consumo di energia, come disattivare determinate connessioni quando lo schermo è spento, selezionare il periodo di sincronizzazione o altro.

Dall’applicazione – che presenta anche qualche particolare in stile Material Design – potremo poi facilmente attivare o disattivare con un tocco determinate funzioni, come Wi-Fi, dati di rete, luminosità dello schermo, vibrazione, GPS, Bluetooth, timeout schermo, oltre ad avere accesso ad una chiara panoramica dello stato della batteria tramite grafici e altri dati.

Battery Saver offre poi alcune modalità di risparmio energetico intelligente, divise in Casa, Lavoro, Notte e Super risparmio, oltre a tener traccia dei consumi nell’arco della giornata.

Potete scaricare gratuitamente Battery Saver dal badge che trovate in fondo all’articolo.

[pb-app-box pname=’com.avast.android.batterysaver’ name=’Battery Saver’ theme=’discover’ lang=’en’]