Recentemente vi abbiamo parlato delle migliori applicazioni Android per tutelare la privacy e, tra le tante, troviamo titoli che ci permettono di proteggere il device da occhi indiscreti con pochi semplici tap. Sarà, dunque, possibile bloccare lo smartphone con password di ogni tipo, quindi utilizzando sia semplici PIN o sequenze, ma se volessimo personalizzare il metodo per sbloccare il dispositivo? Per soddisfare anche questa richiesta, sul Play Store arriva Strider.

La nuova applicazione ci consente di disegnare una password attraverso un gesto da tracciare sullo schermo. Tramite lo speciale segno, Strider vi permetterà di proteggere non solo il dispositivo del robottino verde in generale, ma anche le singole applicazioni.

Strider

Il movimento dovrà essere disegnato sulla schermata di blocco ed anche in questo caso l’utente avrà l’occasione di scegliere l’immagine di sfondo. Le foto potranno essere prese direttamente dalla galleria del device e, inoltre, sarà anche possibile sfocare lo sfondo, renderlo pixellato o applicare degli effetti.

La schermata di blocco, dove dovrete disegnare ogni volta la speciale password, includerà anche  l’orologio e dei widget a scelta dell’utente. Gli sviluppatori, inoltre, presto integreranno bottoni social, ulteriori effetti di sblocco e maggiori opzioni per personalizzare l’app.

Strider può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’uk.naeo.strider’ name=’strider’ theme=’discover’ lang=’it’]