Con il debutto dello scontrino elettronico avvenuto il primo giorno dell’anno è divenuta obbligatoria la comunicazione giornaliera delle entrate da parte dei commercianti all’Agenzia delle Entrate. In questo contesto si inserisce l’app SiScontrino, la quale promette di rendere più agevole la gestione di più registratori di cassa telematici tramite un tablet, Android o iOS.

SiScontrino fornisce al tablet l’interfaccia per comunicare con i registratori di cassa telematici, dalla quale si può anche gestire con maggiore semplicità il catalogo dei prodotti in stock. Per utilizzare il servizio è necessario affrontare dei costi: uno è legato al numero dei registratori di cassa associati, 5 euro ciascuno, l’altro è rappresentato dall’abbonamento alla piattaforma.

Sono disponibili tre piani: easy, da 20 euro al mese, consente di emettere scontrini (anche parlanti), note di credito, leggere codici a barre, effettuare la gestione fiscale del punto cassa e registrare le operazioni compiute da ciascun operatore; relax, da 30 euro mensili, aggiunge la possibilità di emettere fatture, di ottenere rapporti sulle vendite, registrare i clienti e gestire magazzini, inventari e listini; premium, da 50 euro mensili, chiude offrendo la gestione di promozioni, programmi fedeltà, gestione di riparazioni e spedizioni e buoni vendita.

L’app sembra meglio ottimizzata per gli ambienti iOS, ma la compatibilità con Android può essere senz’altro migliorata nel tempo tramite gli aggiornamenti che già adesso risultano essere piuttosto frequenti.