Tra le migliori applicazioni per tenere traccia e consultare i telefilm non possiamo non citare la famosa SeriesGuide, ma sul Play Store esistono anche altre interessanti alternative. Recentemente è stata pubblicata una nuova app, che potrebbe conquistare i polpastrelli di chi ama le serie TV: Showly – for TV shows fans.

Iniziamo subito con il dire che, ovviamente, non si tratta di un’app per vedere i telefilm tramite il proprio dispositivo Android, ma semplicemente di seguirli. Con Showly potrete scoprire e seguire tutte le popolari serie, l’app si appoggia al famoso database di tmdb.org, quindi sarà difficile non trovarne qualcuna.

Showly-1 Showly-2

Tramite una moderna interfaccia grafica in stile Material Design, Showly presenta come prima schermata una sorta di griglia in cui potrete trovare le cover di tutti i famosi telefilm del momento. Non manca la possibilità di cercare una nuova serie tramite la lente di ingrandimento e di accedere alle tre sezioni principale dell’app: oltre alla home, Showly vi permette di consultare i Preferiti e la Watchlist (dove troverete le puntate segnate come già viste).

Aprendo la scheda di ogni telefilm, oltre a scoprire subito quando sarà trasmesso il prossimo episodio, avrete la possibilità di visualizzare lo stato della serie, la trama, gli attori, il punteggio ottenuto su IMDb ed anche il sito della serie tv. Sarà possibile visualizzare tutti gli episodi della serie e ognuno conterrà un breve riassunto testuale (senza immagini). Gli appassionati potranno anche attivare le notifiche per scoprire quando sta per andare in onda il proprio telefilm preferito.

Showly è disponibile sul Play Store ed è scaricabile a prezzo zero, ma questa versione include alcune limitazioni. Per sbloccare ogni funzione, come ad esempio la possibilità di spuntare più di 10 puntate nella Watchlist, potrete acquistare, tramite acquisto in-app, la variante Premium a 0,90 €.

[pb-app-box pname=’com.michaldrabik.seriestoday’ name=’Showly’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!