Sul Play Store arriva un’applicazione molto semplice che potrebbe risultare incredibilmente utile agli utenti stanchi di sbloccare e bloccare continuamente il loro smartphone del robottino verde. Quante volte eseguite al giorno quest’operazione? Ovviamente infinite e Pocket Lock cerca di risolvere in modo intelligente questo problema.

L’applicazione fa esattamente quello che promette. Sfruttando il Pocket Lock il sensore di prossimità, ma non solo, blocca lo smartphone Android solo quando non utilizzato dall’utente. Nel momento in cui infilerete il device in tasca, potrete essere certi che risulterà bloccato e quando lo riprenderete si sbloccherà automaticamente. Pocket Lock entrerà in funzione anche quando, ad esempio, poggerete il dispositivo a schermo in giù su un tavolo. Inoltre, il titolo consente di spegnere il display anche quando lo smartphone viene ruotato.

Pocket Lock-1 Pocket Lock-2

Dalle impostazioni l’utente potrà personalizzare il lavoro di Pocket Lock, ad sarà possibile eseguire l’operazione di blocco/sblocco dopo un numero prestabilito di secondi.

Un’applicazione molto semplice e durante le nostre prove abbiamo potuto verificare che fa quanto promesso dagli sviluppatori. Se non desiderate sbloccare/bloccare continuamente il device del robottino verde, vi consigliamo di provare questo titolo, disponibile sul Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.paep3nguin.pocketLock’ name=’pocketLock’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!