Molti di voi si ricorderanno di KitKat UI, un tema di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane e utile per eliminare definitivamente il colore blu di Jelly Bean dal vostro firmware CyanogenMod 11 o AOKP. Ne torniamo a parlare oggi perché rush25, lo sviluppatore, ha deciso di rilasciare il tema nel Play Store, pubblicandolo con il nome di KitKat White.

Nel corso degli ultimi giorni, il tema ha ricevuto numerosi aggiornamenti ed è stato decisamente migliorato, per cui attualmente rimuove completamente il blu dall’interfaccia e dalle impostazioni, ma lo rimuove anche da numerose applicazioni. Applicando il tema, tutto il blu verrà rimpiazzato dal grigio/bianco così da avere finalmente un’interfaccia uniforme e molto più gradevole.

E’ richiesto affinché funzioni correttamente il nuovo Theme Engine, che CyanogenMod ha lanciato negli ultimi giorni nelle sue Nightly (qui la nostra video-prova), cosa che ha fatto anche AOKP. KitKat White è disponibile nel Play Store al prezzo di 0,75 €, per cui parliamo di un costo irrisorio se consideriamo il grande lavoro che c’è dietro.

Vi lasciamo qui sotto qualche screenshot e il badge per il download, segnalandovi, per completezza, che nei prossimi giorni lo sviluppatore dovrebbe pubblicare nel Play Store anche una versione gratuita con alcune limitazioni.

[pb-app-box pname=’com.rush25.kitkatwhite’ name=’com.rush25.kitkatwhite’ theme=’discover’ lang=’it’]