Se vi sono piaciute applicazioni come Beautiful Widget, Bright Weather o Plume, sappiate che gli sviluppatori – LevelUp Studio – dietro questi nomi hanno lanciato una novità: si chiama Palabre ed è un feed RSS che segue le linee di stile del Material Design; Palabre può integrarsi con Feedly, oppure funzionare come applicazione stand-alone.

Infatti, al primo accesso, potremo scegliere se utilizzare il nostro account Feedly, o nel caso non ne fossimo in possesso, avviare l’app con una scelta consigliata di feed popolari; avviata l’applicazione, troveremo diverse news “non lette”: ci basterà selezionarne una per aprire il browser in-app e poterla leggere.

Non mancano poi le tante impostazioni utili e indispensabili in questo genere di applicazioni: sistema di ordinamento per la lettura, segna come letto (in modalità automatica o manuale), la funzione cerca, la possibilità di dividere le fonti per categoria, la possibilità di salvare un articolo per leggerlo più tardi; in più, vi è anche il supporto per Android Wear.

L’applicazione è, per il momento, ancora in fase di beta, e quindi potrebbero presentarsi alcuni bug; Palabre è gratuita, e possiamo decidere di togliere la pubblicità – che non appare molto spesso – con un acquisto in-app da 2,47 dollari.

Per ottenere l’app dovrete innanzitutto entrare nella community su Google+, diventare un tester  tramite questo link, e poi scaricare normalmente l’applicazione dal Play Store cliccando qui; qui sotto troverete inoltre una fornita galleria di screenshot dell’applicazione.

Ovviamente, fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova applicazione: a noi è piaciuta subito, e a voi?

Via