MyBonsai è un’applicazione dedicata ai fan degli alberi nani che mette a disposizione un diario per organizzare la storia evolutiva dei bonsai e condividere la collezione con altri appassionati.

L’app consente di annotare le informazioni e le foto della pianta con la data per vedere la sua evoluzione e di inserire le foto del progetto, i dettagli sui vasi, tracciare la potatura, la concimazione e altre operazioni per ogni pianta, creare e modificare promemoria per ricordarsi di effettuare gli interventi di manutenzione, selezionare le foto di ogni albero o vaso per le anteprime e osservare la cronologia in base alla data delle registrazioni per ogni pianta.

I dati resteranno disponibili anche se si cambia dispositivo e se si cede, o si acquisisce, un bonsai ad un altro utente dell’applicazione, inoltre è possibile importare o esportare tutti gli interventi passati e futuri, in quanto l’archivio conserverà tutte informazioni sulle piante, inclusi i trattamenti e gli interventi che non sono più attivi.

MyBonsai è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play