Misfit, azienda specializzata nella produzione di fitness tracker, ha da poco lanciato sul mercato Misfit Flash Cyclist Edition, una versione della propria smart band dedicata agli appassionati di bicicletta. Se esteticamente non ci sono differenze rispetto alla versione classica, internamente il tracker dispone di un sensore per la cadenza, ovvero la frequenza di pedalata.

Ovviamente serve una applicazione in grado di interpretare correttamente le informazioni provenienti dal fitness tracker, per cui Misfit ha pubblicato Misfit Cycling sul Play Store. Con la nuova app potrete registrare i dati delle vostre uscite, con tracciatura del percorso, grazie al GPS dello smartphone.

Ovviamente potrete utilizzare Misfit Flash Cyclist Edition come un comune fitness tracker, per registrare le vostre uscite a piedi e per tracciare la qualità del sonno. Speriamo che in questo caso il tracker sia più preciso della versione normale, la cui precisione è molto inferiore a Misfit Shine, uno dei tracker più precisi sul mercato.

Se avete acquistato un Misfit Flash Cyclist Edition potete scaricare Misfit Cycling dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via