I video in timelapse sono da sempre uno dei migliori modi per condividere le proprie esperienze grazie alla loro capacità di coinvolgere chi li guarda, che siano essi di avventure in bici o semplici camminate lungo la riva del mare.

Mentre su iOS esistono molte app dedicate a questa funzione, il problema su Android è stata proprio la loro assenza: le poche presenti sono, infatti, graficamente poco piacevoli e prive di qualche caratteristica tecnica.

Microsoft, con la sua nuova app Hyperlapse, ha pensato bene di riempire questa lacuna cercando di inserirvi un’interfaccia semplice e che non abbia nulla da invidiare alle versioni per i dispositivi Apple.

Il nuovo software è attualmente disponibile in beta tramite community di Google+, ma è già perfettamente funzionate e ne trovate una prova nel video sottostante, registrato lungo il Millenium Bridge di Londra.

Con l’ufficializzazione di Hyperlapse, Microsoft ha deciso non di non fermarsi alla semplice registrazione dei video, ma anche di inserire alcune funzioni utili come la stabilizzazione software, la possibilità di scegliere la velocità di riproduzione e di aprire un documento direttamente dalla galleria.

Prima di indirizzarvi al download, vi avvisiamo che l’app è disponibile attualmente solo per Android 4.4 e superiori e per i seguenti dispositivi:

  • Samsung Galaxy S5, S6, S6 Edge e Note 4
  • Google Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9
  • HTC One M8 e M9
  • Sony Xperia Z3

Se siete interessati al progetto potete iscrivervi alla beta seguendo la guida in questa pagina. Buona registrazione!

Via