Per ascoltare la musica tramite il dispositivo Android, quasi sicuramente, utilizzerete la nota applicazione Spotify o altri titoli simili. Sul Play Store arriva una nuova app che non vuole assolutamente sfidare il celebre servizio musicale, ma nel suo piccolo offre la possibilità di ascoltare musica in streaming e non solo: stiamo parlando di iSong, firmata da sviluppatori italiani.

Ascoltare la musica con quest’app è un’operazione semplice e veloce, infatti, iSong vi permette di navigare nell’applicazione tramite playlist suddivise per autore e categorie. Nella home abbiamo alcune liste di canzoni in evidenza, ma tramite una comoda barra di ricerca potrete andare a caccia della vostra musica preferita. Non solo ascolto in streaming, ma avrete anche la possibilità di scaricare sul proprio dispositivo Android una delle canzoni disponibili.

iSong

Inoltre, iSong vuole aiutare i cantanti e i nuovi gruppi musicali, proprio per questo invita i musicisti a contattarli per inserire le loro canzoni nell’applicazione. Gli utenti, in questo modo, potranno ascoltare e mettere in donwload i brani.

iSong è un servizio gratuito e gli sviluppatori sottolineano che si tratta di una prima versione ed invitano gli utenti a contattare il team per qualsiasi problema o semplicemente per qualche utile consiglio.

[pb-app-box pname=’it.appstardroid.isong’ name=’iSong’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!