Game Controller Test: l’app che permette di testare e mappare i gamepad

Prodotta da uno sviluppatore senior di XDA (Ankit Chowdhury), Game Controller Test è un’applicazione recentemente approdata sul Google Play Store e serve per testare i controller di gioco su Android.

Sviluppata seguendo le linee guida del Material Design, Game Controller Test gode di un’interfaccia estremamente minimale che permette di testare e mappare i vari comandi di una vasta gamma di controller. L’app supporta tutte le tipologie di input come il pad digitale, i tasti, i grilletti e gli analogici.

Game Controller Test

Nelle note sul Google Play Store, lo sviluppatore fa notare che l’applicazione è compatibile con gran parte dei controller delle console più rinomate. Tuttavia, i controller di PlayStation funzionano esclusivamente se collegati tramite il cavo USB, mentre i controller di Xbox One non sono ancora supportati su Android.

L’applicazione è ben supportata dallo sviluppatore ed è proposta gratuitamente sul Google Play Store. Tuttavia è presente anche una versione premium (1,09 euro) totalmente priva di pubblicità.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top