Su uno smartphone Android di una donna, quasi sicuramente, sarà presente anche un’applicazione per tenere traccia del proprio ciclo mestruale. Sono ormai finiti i giorni in cui segnavate la data d’arrivo delle mestruazioni sul calendario cartaceo, oggi ci pensano le tante app presenti sul Play Store.

Tra le più famose troviamo “Il mio calendario mestruale”, ma da poco tempo è disponibile anche un altro titolo: Clue – Traccia il tuo Ciclo. Questa volta non scaricherete una nuova applicazione rosa e pucciosa, ma una in grado di offrirvi un’esperienza d’uso seria, comoda e affidabile.

Clue -1 Clue -2

Clue è disponibile solo in lingua inglese e vi permette di tracciare su un calendario sia il giorno d’arrivo del mestruo sia altre informazioni, come ad esempio i rapporti sessuali, l’umore, i dolori premestruali e persino i vostri fluidi. L’applicazione non solo permette di tenere sotto controllo la data del prossimo mestruo, ma anche quella della SPM (Sindrome premestruale), dei giorni in cui ci sono maggiori probabilità di rimanere incinta.

Nella schermata principale sarà presente un grafico che vi permetterà di monitorare velocemente il vostro ciclo mestruale e le altre informazioni, soprattutto mediante i colori. Clue consente anche di anche di impostare un allarme, in questo modo l’app vi segnalerà l’arrivo del ciclo.

Clue – Traccia il tuo Ciclo è disponibile gratuitamente sul Play Store. Il nuovo titolo riuscirà a scavalcare l’app che attualmente utilizzate?

[pb-app-box pname=’com.clue.android’ name=’clue’ theme=’discover’ lang=’it’]