Sviluppato da NorthShore Digital, Cinemute è un’applicazione per Android pensata per evitare situazioni imbarazzanti e fastidiose quando si va al cinema.

Solitamente, quando si entra al cinema è buona norma spegnere o mettere in modalità silenziosa lo smartphone. Tuttavia, in alcuni casi le persone tendono a dimenticarsene e, il più delle volte, in seguito alla ricezione di una qualsiasi notifica si potrebbe fare una pessima figura a causa di qualche strana suoneria imbarazzante.

Cinemute nasce per risolvere questo piccolo problema, sostanzialmente l’app è in grado di riconoscere quando l’utente è entrato in un cinema e imposta automaticamente la modalità silenziosa. Allo stesso modo, quando si esce dal cinema, le modalità di notifica ritornano allo stato precedente.

Cinemute

Si tratta di un’applicazione estremamente semplice che è stata pensata appositamente per ridurre al minimo l’impatto sulla batteria dello smartphone. Questo è possibile grazie ad un particolare algoritmo pensato dagli sviluppatori.

Cinemute è disponibile al prezzo di 1,09 euro sul Google Play Store dallo scorso maggio ed ha raggiunto una valutazione media di 4,8.

Android app sul Google Play