Spesso attenderete la telefonata di una determinata persona per comunicare qualcosa di specifico, ma troppe volte la vostra memoria vi tirerà un brutto scherzo facendovi dimenticare l’informazione. Uno sviluppatore italiano ha recentemente lanciato sul Play Store un’applicazione che vi aiuterà a risolvere il problema!
Caller Notes vi permette di visualizzare con la massima semplicità delle note che compariranno durante la chiamata. L’applicazione è molto semplice da utilizzare ed oltre ad essere estremamente utile per chi non ha molta memoria, risulta anche incredibilmente comoda. Si, perché Caller Notes non solo permette di inserire l’appunto durante la chiamata, tramite la finestra fluttuante che apparirà sul display, ma anche di aggiungere le note tramite la vostra rubrica o attraverso l’interfaccia web di Google Mail.
Non dovrete far altro che aggiungere una nuova nota all’interno della scheda contatto per poi vederla apparire quando la persona vi chiamerà. In questo modo ricorderete sempre le comunicazioni da fare e, inoltre, le note saranno sincronizzate sui vari dispositivi.
Dalle impostazioni, oltre ad abilitare/disabilitare l’app, potrete anche decidere se visualizzare sempre la finestra di notifica, anche quando non sono presenti dati da mostrare, regolare la dimensione e modificare la posizione della finestra ed anche scegliere di chiudere la notifica dopo un determinato numero di secondi.
Caller Notes può essere scaricata al piccolo prezzo di 0,89 € dal Play Store.
[pb-app-box pname=’it.paradroid.apps.callernotes’ name=’callernotes’ theme=’discover’ lang=’it’]
App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!