Whatsapp è divenuta una delle applicazioni più utilizzate per chattare con gli amici. Proprio questo client di messaggistica istantanea ha dato il colpo di grazia agli SMS già morenti. Il successo di questo titolo ha spinto molti sviluppatori a ideare dei tool appositi che consentono di perfezionare il funzionamento dell’applicazione e tra i tanti abbiamo anche W-Tools.

La piccola applicazione, disponibile sul Play Store a prezzo zero, vi consente sia di apparire inattivi agli occhi degli altri utenti sia di bombardare di messaggi l’account di un vostro amico.

Lanciando W-Tools potete tappare sia su  “Hide Last seen” sia sulla scritta “WhatsApp Bomber”. Selezionando la prima voce approderete in un’altra schermata che vi permetterà di impostare la vostra inattività. Questo significa che l’utente che vi manderà un messaggio vedrà quest’ultimo come inviato, ma non come letto (singolo segno di spunta e non doppio). Inoltre, nella barra superiore, l’orario dell’ultima volta che avete eseguito l’accesso non dovrebbe essere aggiornato. Per terminare l’inattività, non dovrete far altro che tappare sulla scritta “Stop Service” dall’interno di W-Tools.

W-Tools    W-Tools

L’applicazione vi permette, come detto, anche di bombardare l’utente. Selezionando “WhatsApp Bomber”, infatti, potrete scrivere la frase da inviare, scegliere il numero di volte che deve comparire ed inviarla ad un preciso utente che avete nella lista di WhatsApp. Il destinatario vedrà arrivarsi un’infinita quantità di messaggi! Quest’ultima funziona potrebbe essere perfetta per qualche burlone che vuole dare fastidio, ma ora saprete come ricambiargli il gentile gesto!

Non abbiamo apprezzato il banner pubblicitario che si piazza in una posizione abbastanza scomoda e, inoltre, vengono caricati con un leggero ritardo, quindi potreste tapparci per sbaglio.

W-Tools è scaricabile gratuitamente da Google Play. Provatelo e diteci se vi ha soddisfatto!

[app]com.tourbillon.WTools[/app]