Se in passato il tempo d’attesa per prendere il pullman, o altri mezzi pubblici, era un enigma, oggi diventa tutto calcolato con lo smartphone Android. In realtà, alcune pensiline includono dei cartelli elettronici che vi indicano chiaramente quanto tempo manca all’arrivo del bus, ma se ne sono sprovviste e, soprattutto, se siete a casa o in ufficio?

TransportMI non è il classico titolo che vi permette di avere il cartello elettronico dell’arrivo degli autobus a portata di tap, ma vi consentirà di scoprire immediatamente quali mezzi pubblici si trovano nelle vostre vicinanze, ma funziona solo ed unicamente nella città di Milano.

Qualunque sia la vostra posizione, avrete la possibilità di verificare se il pullman che vi interessa sta passando nei pressi della zona in cui vi trovate.

TransportMI     TransportMI

Al momento l’applicazione supporta le seguenti tipologie di trasporto: Metropolitana, Treni (linee suburbane), Car Sharing e Bike Sharing. Per quest’ultimo servizio, TransportMI non vi permette solo di scoprire dove sono situati le stazioni, ma vi indicherà anche il preciso numero di mezzi a due ruote presenti. L’applicazione utilizza i dati del portale OpenData del Comune di Milano.

L’interfaccia dell’app si basa soprattutto sulla mappa che vi mostrerà i mezzi/le stazioni, ma le altre sezioni sfoggiano una grafica, curata, minimal e moderna.

Se siete di Milano, TransportMI potrebbe essere un’utile applicazione da tenere sempre a portata di mano. Il titolo potrà essere scaricato gratuitamente da Google Play.

[app]com.bytec0d3.TransportMI[/app]