Molti preferiscono di gran lunga Android a Windows Phone, ma questa volta non vogliamo parlare di sistemi operativi mobili, ma dell’OS fisso firmato Microsoft che vi  accompagna durante le ore trascorse al PC.

Se siete fan del fantomatico bottone start, forse vorreste portarlo anche sul vostro dispositivo del robottino verde e grazie ad un’app potrete avverare il desiderio. Stiamo parlando di Taskbar – Windows 8 Style, un titolo arrivato da poco sul Play Store.

Dopo l’installazione comparirà, in basso a sinistra, il piccolo logo di Windows 8 e tappando su di esso potrete aprire la finestra delle applicazioni.

In questo spazio, dunque, compariranno tutti i programmi presenti sul tablet o smartphone, ma lo stile sarà quello del sistema operativo di Microsoft. Inoltre, appariranno anche alcune impostazioni come l’icona per attivare il WiFi e il Bluetooth.

Taskbar - Windows 8 Style

Dal menu di Taskbar – Windows 8 Style avrete la possibilità di settare svariate opzioni, come ad esempio le applicazioni da visualizzare, l’altezza della finestra, impostare la trasparenza della schermata ed altre.

L’applicazione è compatibile sia con smartphone sia con tablet, ma su quest’ultimo sarà decisamente più comoda.

Quanto costa trasformare il vostro dispositivo Android in uno che riproduce la famosa schermata start del sistema operativo fisso? Assolutamente nulla, Taskbar – Windows 8 Style potrà essere scaricato gratuitamente da Google Play.

Se siete fan dell’OS Windows, correte a mettere in download la nuova applicazione.

[app]com.rootuninstaller.taskbarw8[/app]