Avete già sostenuto il fatidico esame per prendere la tanto desiderata Patente B? Guidare l’auto è uno dei momenti più attesi della vita, ma non sempre è un’impresa semplice. Dovrete necessariamente studiare ed anche svolgere le guide pratiche. Il vostro dispositivo Android non può aiutarvi molto nel secondo caso, ma nel primo potrà sicuramente darvi una concreta mano.

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione utile, ma anche molto simpatica: QuizPatente+. Google Play è completamente invaso da titoli del genere, ma questo che vogliamo suggerirvi risulta anche originale.

QuizPatente+ (1)

Lo scopo principale di QuizPatente+ è ovviamente quello di insegnarvi la teoria, dunque, potrete esercitarvi con i tanti quiz riguardanti le regole che devono essere rispettate mentre si è alla guida di un veicolo.

Per prima cosa, l’applicazione sfoggia una grafica che ci ha immediatamente colpito. L’interfaccia appare moderna, colorata e non scontata: nulla a che fare, dunque, con le tristi applicazioni che vogliono solo impartirvi un mucchio di nozioni.

QuizPatente+ vi permette di accedere a svariate sezioni, come ad esempio “Quiz” e “Quiz a scelta”. Nella prima categoria avrete la possibilità di testare la vostra competenza, mentre la seconda vi consentirà di scegliere un argomento specifico.

Quello che ci ha colpito del titolo è sicuramente la possibilità di sfidare gli amici in stile Ruzzle. Accedendo all’apposita sezione “Sfida”, potrete competere con un amico di Facebook, con un utente di QuizPatente+ oppure con un avversario casuale. Come potrete immaginare, al momento, non ci sono molte persone da sfidare, ma l’idea è davvero simpatica.

QuizPatente+ (2)

E voi, riuscireste a superare nuovamente l’esame per la patente? Se, invece, dovete ancora prenderla, QuizPatente+ può essere un ottimo allenamento. L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.bokapp.quizpatente[/app]