La vostra vita è troppo frenetica o troppo disorganizzata? L’applicazione che vogliamo suggerirvi potrebbe darvi una mano: stiamo parlando di MyDA sviluppata da H-care Srl.

Si tratta di un’Assistente Digitale che vi aiuterà a tenere sempre sotto controllo gli appuntamenti e cercherà di soddisfare le vostre richieste. L’app per funzionare necessita di una registrazione gratuita e solo, successivamente, potrete usufruire della sua potenza.

Prima di iniziare avrete la possibilità di decidere tra due assistenti digitali (Giada o Mara) che avranno un aspetto leggermente diverso. In seguito, accederete all’interfaccia principale di MyDA che si suddivide in tre sezioni diverse.

    

What’s up?

Selezionando tale voce vi fornirà delle informazioni che potrebbero interessarvi: i cinema nelle vicinanze, i parcheggi, la top ten dei libri, la classifica degli album, le maggiori notizie e molto altro ancora. Queste comunicazioni cercheranno, con il tempo, di modellarsi in base ai vostri interessi.

My day

Appoggiandosi all’agenda, MyDA vi ricorderà gli impegni della giornata.

Searcher

In questa sezione potrete accedere ad un menu che include svariate voci: intrattenimento, meteo, news, traduzione, servizi in città ed altro ancora. Tappando su ognuna, accederete a delle sottosezioni: ad esempio, in intrattenimento abbiamo “oroscopo”, “aforisma” e così via.

Se non volete ascoltare la voce di MyDA potrete anche decidere di leggere solamente ciò che dice.

L’applicazione è stata recentemente aggiornata e adesso consente di leggere SMS e tweet.

Il titolo è scaricabile gratuitamente da Google Play. Le recensioni degli utenti non sono tutte positive, anzi. Moltissime persone si lamentano per i continui Crash, ma durante il nostro test (eseguito su Samsung Galaxy S2) non abbiamo avuto problemi.