Come sicuramente saprete, solitamente, negli smartphone non vengono installate delle applicazioni che consentono di registrare le telefonate. Il motivo è più che ovvio, si rischierebbe di violare la privacy, ma chi di noi non ha mai sentito la necessità di salvare una conversazione? In questo caso, potrete affidarvi al Play Store per mettere in download un titolo che vi consenta, appunto, di svolgere tale funzione.

Sono infinite le app di questo genere, ma solo poche riescono a soddisfare le esigenze. Tra queste troviamo anche MP3 InCall Recorder & Voice che consente di registrare le telefonate in formato MP3.

Il suo uso è davvero molto semplice, infatti, basterà tappare sull’icona che comparirà sullo schermo non appena effettuerete/riceverete una chiamata. Al tocco inizierà la registrazione che terminerà quando la telefonata sarà finita.

MP3 InCall Recorder & Voice    MP3 InCall Recorder & Voice

Oltre a salvare le telefonate, potrete sfruttare MP3 InCall Recorder & Voice anche come un normale registratore vocale. I file registrati possono essere riprodotte mediante l’applicazione e, inoltre, avrete anche la possibilità di condividerli rapidamente tramite il bottone share oppure inviarle al vostro Dropbox o semplicemente spedirle tramite email.

MP3 InCall Recorder & Voice sembra funzionare davvero meno e risulta incredibilmente facile da utilizzare, basteranno davvero pochi tap. Inoltre, il titolo è scaricabile gratuitamente dallo store. E’ tutto oro quel che luccica? Quello che ci ha fatto storcere il naso sono gli eccessivi permessi che richiede il titolo, ma gli sviluppatori hanno risposto ad un commento negativo affermando di poter spiegare ogni singola autorizzazione richiesta!

[app]com.grinzone.incallrecorder[/app]