Tra le migliori applicazioni VoIP troviamo sicuramente Skype, ma pur essendo la più diffusa, non è di certo l’unica. Google Play ha recentemente accolto un nuovo titolo, Watsy che potrebbe attirare l’interesse di molte persone che non vogliono spendere troppi soldi per effettuare chiamate e non solo.

La nuova applicazione permette di fare chiamate, videochiamate e scambiarsi messaggi testuali tra gli utenti presenti in rubrica. Come accade per altri titoli del genere, avrete la possibilità di verificare se l’amico presente in lista è online o offline. Queste operazioni risultano gratuite, se invece, volete contattare un numero di rete fissa o mobile, Watsy vi mette a disposizione delle tariffe agevolate.

Watsy     Watsy

Quello che ci ha particolarmente colpito di Watsy è la possibilità di accumulare credito grazie ad “Autoricarica ON” che ci consente di incassare la somma di € 0,10 per ogni messaggio pubblicitario ricevuto. Installando l’applicazione, il conto già verrà rifornito di 1 euro di credito per permettervi di testare Watsy immediatamente, senza spendere di tasca vostra.

Inoltre, l’app vi permette anche di attivare un numero di rete fissa che vi consentirà di ricevere telefonate su Watsy in qualsiasi momento in qualsiasi luogo, anche se siete all’estero. Questo servizio è attualmente in promozione al prezzo di € 0,89 per due mesi.

Infine, abbiamo notato alcuni commenti negativi degli utenti, ma l’assistenza di Watsy ha cercato di risolvere tempestivamente i problemi.

[app]it.mywatson.watsy[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!