La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Voice to SMS

Ci segnalano Voice To SMS, sviluppata da ANDRiOID, si tratta di un’applicazione che permette di inviare rapidamente brevi sms utilizzando la voce. Una volta aperta toccheremo l’icona grande al centro, ci verrà richiesto il nome del destinatario da pronunciare a voce ed in seguito potremo dettare l’sms.

L’app non consente le correzioni e l’invio di sms lunghi, questo è stato pensato probabilmente per risparmiare tempo, infatti l’operazione è davvero molto rapida ed il riconoscitore vocale di Google difficilmente sbaglia. Ci sono diverse situazioni in cui si rivela utile l’app, ad esempio quando si è in macchina, permette con un tocco di controllare gli ultimi sms ricevuti e di rispondere.

Nella versione PRO a pagamento è possibile confermare le operazioni con la voce, quindi non avremo bisogno di toccare quasi mai lo schermo.

Pro
Molto rapida
Utile

Contro
Non si può correggere un sms
Sms brevi

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: ANDRiOID
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 1.4 MB
Prezzo: Gratis

[app]it.andrioid.voicetosmslite[/app]

Sviluppatore: ANDRiOID
Valutazione: 0,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 1.4 MB
Prezzo: 0,89 euro

[app]it.andrioid.voicetosmspro[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.4] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.