Le riviste attuali stanno effettuando una rapida sterzata verso il mondo digitale. Le persone preferiscono scaricare un’applicazione, solitamente, al posto di mettere mano al portafoglio per comprare con cadenza settimanale/mensile un giornale.

A tal proposito, la nota rivista Orobie ha seguito questa strada ed ha pensato di approdare nello store di Google Play. Il titolo è arrivato da circa un mese e si prepara soddisfare le richieste degli escursionisti, infatti, al suo interno include interessanti itinerari del Sentiero delle Orobie, quindi l’app è dedicata esclusivamente a questo famoso percorso.

Lo sviluppatore MidApp ha reso l’applicazione molto utile, infatti, è un vero e proprio strumento per andare alla scoperta tramite mappe (ad alta definizione e consultabili offline), schede tecniche e vi consente di sfruttare anche il GPS del dispositivo per individuare i monti (con il “Trovamonti”).

    

La geo-localizzazione, inoltre, permette di calcolare la distanza che divide l’escursionista dalla sua meta.

Per testare l’efficacia dell’applicazione “Sentiero delle Orobie” potrete metterla in download a prezzo zero. La versione gratuita, ad ogni modo, vi consente solo di assaggiare i contenuti offerti dal titolo che in versione Full ha un prezzo di 2,69 euro.

La variante free include solo la prima tappa del Sentiero Centro Occidentale e quella del Sentiero Centro Orientale. Comprando il titolo completo, invece, avrete la possibilità di accedere a tutti e 14 gli itinerari che saranno descritti con cura mediante schede tecniche, descrizioni e mappe.

[app]it.midainformatica.orobie.ilsentiero[/app]