Manlio Franconetti ci ha segnalato una sua nuova applicazione che potrebbe riuscire ad attirare l’interesse di molti utenti Android. Stiamo parlando di FindAction – Registratore vocale che potrebbe essere definito uno strumento da vero 007. Che cosa vi permette di fare questo titolo presente da pochissimo su Google Play?

Molte volte avrete sentito la necessità di attivare il registratore del vostro device Android per poter salvare le conversazioni, ma riuscire a compiere tale impresa senza dare nell’occhio è una missione quasi impossibile.

Non solo dovrete nascondere il dispositivo in modo accurato, ma anche cercare di non coprirlo eccessivamente per riuscire ad ottenere una registrazione chiara e pulita. FindAction ha la soluzione giusta per voi: non dovrete far altro che iniziare a giocare con il vostro device!

    

L’applicazione, sviluppata da FPrograms, vi permetterà di attivare/disattivare il registratore tramite l’interfaccia del semplice game “Cerca le differenze”.

Mentre gli altri penseranno che siete semplicemente immersi nella caccia al dettaglio, l’app inizierà ad registrare tutti i suoni presenti nei dintorni.

Selezionando il bottone “Cerca le differenze!” potrete avviare la registrazione e tappando su “Differenze trovate!” avrete la possibilità di interromperla. Al termine della procedura, i file registrati potranno essere trovati nella cartella documenti / Recordings, ma non tutti i dispositivi salvano i contenuti nella stessa cartella. Per trovarli dovrete raggiungere la sezione “Registrazioni” in cui ci saranno tutti i file.

FindAction – Registratore vocale è scaricabile al prezzo lancio di 0,50 €, al posto di 0,79 €.

[app]appinventor.ai_franconettiprograms.FindAction[/app]