Per scoprire gli eventi della propria città basta una veloce ricerca tramite computer o dispositivo mobile. Esistono delle applicazioni che vi permettono di verificare direttamente tutti gli appuntamenti che potrebbero risultare interessanti e tra queste troviamo la nuova Eventity – Trova e Crea Eventi.

The Modular Mind ci ha segnalato il recente arrivo del titolo sul Play Store e noi abbiamo deciso di testarlo. L’app consente non solo di visualizzare gli eventi, ma anche di gestirli e quindi di far conoscere quelli organizzati proprio da voi. Eventity vi permette l’inclusione degli eventi tramite Facebook o attrvarso LairOut.

La sua interfaccia è molto semplice da utilizzare, infatti, una volta lanciata potrete visualizzare una mappa su cui saranno presenti le varie icone che contrassegnano gli eventi situati nella vostra zona. Ogni simbolo ha un preciso significato che risulta abbastanza intuibile, ma dalla sezione About/Info potrete visualizzare una comoda legenda.

Eventity - Trova e Crea Eventi

Oltre alla cartina, Eventity vi consente di visualizzare gli eventi in un elenco (Lista) che risulterà ancora più semplice da consultare. Inoltre, dal menu potrete ordinare le manifestazioni per distanza! Gli eventi includeranno un titolo, una descrizione e la data di inizio ed il giorno in cui terminerà, ma non manca un link alla pagina web che includerà maggiori dettagli.

Dal menu laterale, avrete la possibilità di filtrare gli eventi in base alla categoria:  musica, arte, cultura, altro. Inoltre, potrete inserire anche gli avvenimenti dei vostri amici di Facebook.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store!

[app]com.themodularmind.eventity[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!