Andrea Barcaro, uno studente italiano, ci ha segnalato la sua applicazione che potrebbe aiutare gli universitari. Se studiate delle materie che prevedono la conoscenza degli articoli della Costituzione Italiana, l’app sviluppata da “Barcaz01” potrebbe fare al caso vostro.

Ci troviamo dinanzi ad un titolo, chiamato proprio “Costituzione Italiana”, che vi permette di avere sempre a portata di tap tutti gli articoli dello Stato italiano, ma l’applicazione include delle interessanti caratteristiche che le consentono di emergere.

La sua interfaccia minimal sfoggia il classico sfondo bianco con le scritte nere. Se il layout risulta estremamente semplice, le funzioni di questo titolo riusciranno a soddisfare i vostri bisogni. Accedendo ad un qualsiasi articolo, che saranno suddivisi in varie sezioni, nella parte superiore troveremo una barra delle azioni.

    

La prima icona vi permette di tornare al menu principale, mentre la seconda vi consentirà di utilizzare lo strumento text to speech per attivare il lettore vocale che vi leggerà il contenuto ad alta voce. Non manca la possibilità di inserire l’articolo tra i propri preferiti, effettuare una ricerca per individuare una legge e, tra le tante caratteristiche, abbiamo anche la possibilità di aggiungere annotazioni.

Nella parte inferiore dell’articolo, infatti, è presente un piccolo box nel quale potrete inserire delle note aggiuntive. Costituzione Italiana è scaricabile gratuitamente da Google Play. La metterete in download?

[app]appinventor.ai_barcaroandrea.Costituzione_Italiana[/app]